fotografia in bianco e nero lavorata in camera raw di adobe photoshop per ottenere un effetto in bianco e nero unico, particolare.

Un bianco e nero fuori dagli schemi!

Un bianco e nero fuori dagli schemi!

Se vuoi vedere da subito il video clicca qui.

Quando è nata la prima macchina fotografica il colore non era impressionabile sulla pellicola e non si poneva il problema tra la scelta di un’immagine monocromatica o a colori: le foto erano in bianco e nero per necessità.

Con lo sviluppo della tecnologia, le cose sono cambiate e adesso sono in grado di scattare sia a colori che in bianco e nero. Da qui nascono nuovi dilemmi se è bene scattare direttamente in bianco e nero o realizzare una fotografia in bianco e nero soltanto in post-produzione?

Con questo articolo non voglio schierarmi da nessuna delle due parti ma voglio dare delle nozioni di come lavorare una fotografia in bianco e nero.

Sono molti i fotografi o gli appassionati di fotografia in bianco e nero, tu sei uno di questi? Ti è mai capitato di aver scattato una fotografia in bianco e nero e ritrovarti solo in un secondo momento che quello stesso scatto in bianco e nero sarebbe più bello? Allora come fare in questo caso? sei tra quelli che si accontentano di togliere semplicemente la saturazione pensando che il gioco è fatto? Vuoi ottenere una fotografia in bianco e nero che passa inosservata o una fotografia che lasci il segno?

Oggi, vedremo come far parlare la nostra fotografia, cosa il bianco e nero può arrivare a trasmettere forti emozioni e sentimenti. Molti sottovalutano il potere del bianco e nero , non essere tra loro.

Nel video precedente abbiamo visto due metodi in Adobe Camera raw per convertire una fotografia a colori in bianco e nero.

Oggi, vedremo come far parlare la nostra fotografia, cosa il bianco e nero può arrivare a trasmettere forti emozioni e sentimenti.

Quindi, se siete tra quelli che amano osare, che sanno anche andare oltre alla fotografia tradizionale. Allora questo video fa per voi!

Buona visione!

Ecco il link: “Un bianco e nero fuori dagli schemi”

Se invece siete alle prime armi e volete creare un bianco e nero più classico cliccate qui.

Se avete domande o volete dire la vostra … io vi aspetto.

Non dimenticate di metteremi piace a questo articolo e video se lo avete trovato interessante  o se lo desiderate condividetelo con i vostri amici!

Grazie alla prossima!

Nicoletta da Click Grafica

 

About the author: nicoletta

Leave a Reply

Your email address will not be published.