la divisione toni partendo da un bianco e nero per ottenere un effetto unico giocando con due toni differenti: toni freddi e caldi

La divisione toni, seconda parte! Stupire partendo da un bianco e nero

 La divisione toni, seconda parte! Stupire partendo da un bianco e nero

Nella prima parte di questo video Tutorial, abbiamo visto come applicare la divisione toni su un’immagine a colori.

Oggi, vedremo come applicare questo filtro in una fotografia in bianco e nero.

Non spiegherò come funziona questo pannello nei minimi particolari, ma chi è interessato consiglio di andare a vedere il video Tutorial precedente: “La divisione toni, parte 1”, dove spiego tutto nel dettaglio e riporto un esempio di come applicare questo filtro su una fotografia a colori.

Quello che distingue la divisione toni dagli altri procedimenti, è che possiamo applicare due tipi differenti di toni a un’unica fotografia in pochissime mosse.

Adesso, basta parlare, vediamo nella pratica come la divisione toni può esserci utile in una fotografia in bianco e nero. 

Cliccate qui.

Hai una fotografia bellissima ma con una presenza di dominante eccessiva? Non preoccuparti qui troverai la soluzione più veloce, grazie sempre alla potenza della divisione toni, clicca qui.

Hai uno scatto fotografico e pensi che con un tono freddo le persone diranno: wow? clicca qui per vedere come realizzarlo grazie alla divisione toni.  

Buona visione

Se questo tutorial sulla divisione toni vi è piaciuto non dimenticate di mettere un “mi piace” e se lo desiderate potete esprimere la vostra opinione lasciano un commento.

Come sempre, anche voi provate con i vostri scatti e soprattutto divertitevi

Ciao e alla prossima

Nicoletta da Click Grafica

About the author: nicoletta

Leave a Reply

Your email address will not be published.